martedì 31 luglio 2012

METTI UN'AMICA A CENA

Lavoro, vestiti sparsi per la casa in vista di essere messi nella valigia, lavatrici da fare, panni da stirare, ultime cose da chiudere in ufficio...e la voglia di fare due chiacchiere con un'amica.
E così metti un'amica a cena, una sera, in mezzo a tutto questo marasma. Ma per fortuna è estate, e la verdura la fa sempre da padrona!!! E con lei le bruschette.
Sarà che quest'anno la mia meta è la Sicilia, sarà che mi piacciono i capperi e i pomodori, e così ho preparato alla superveloce tre tipi di bruschette.
1) pane tostato, capperi dissalati, filettino di acciuga, cipolla di tropea caramellata, olio extravergine di oliva. Per la cipolla caramellata ho messo a scaldare dell'olio in una padella, ho unito la cipolla tagliata sottile, poi due cucchiai di zucchero di canna, un po' di acqua e dell'aceto balsamico. Ho fatto cuocere e ridurre per circa 10 minuti.
2) pane tostato, feta, olive Kalamata, origano fresco tritato, pomodori datterini, olio evo
3) la classica che più classica non c'è! Pane tostato, olio evo, basilico, datterini, sale e aglio


Riguardo al resto non ho granchè da dire, perchè ho fatto una pasta semplice e dell'insalata, ma il dessert.....lo posto nei prossimi giorni!!!!

1 commento:

  1. Che buone queste bruschettine! Ottime per una cena tra amiche. Aspettiamo anche il dessert...:)

    RispondiElimina